• (+39) 392.95.78.742

Lavori chiavi in mano

Palmisano Sistemi effettua lavori edili e di ristrutturazione chiavi in mano. La nostra azienda offre un servizio completo che va dalla progettazione alla realizzazione di lavori di costruzione e ristrutturazione, non soltanto rivolto all'edilizia civile privata ma anche all'edilizia industriale.

Il servizio "Lavori chiavi in mano" ha un grande ed evidente vantaggio: riunisce in un unico referente diverse tipologie e fasi di lavoro che avrebbero invece bisogno di molteplici figure professionali, difficili da coordinare tutte insieme e quindi il cliente è sollevato da tutti gli impegni che deriverebbero da una formula diversa di realizzazione del progetto edilizio.

Palmisano Sistemi gestisce in maniera univoca e indipendente il cantiere riuscendo quindi a coordinare in maniera puntuale e precisa tutti i lavori necessari per la realizzazione del progetto finale.

Leadership

Relationships

Performance

Questo comporta quindi un miglioramento della qualità dei lavori e una riduzione dei tempi di realizzazione e di conseguenza costi più contenuti. Ma soprattutto, scegliendo un servizio di questo tipo, il cliente ha la certezza del costo. Si evitano così brutte sorprese, poichè i costi sono considerati in maniera globale e comprendono la realizzazione complessiva dell'opera.

Anche nella realizzazione delle facciate continue e ventilate la Palmisano Sistemi si distingue per l'approccio all'avanguardia e per l'attenzione alle qualità sia tecniche che stilistiche dei prodotti utilizzati.

facts-img

0

Progetti

facts-img

0

Team

facts-img

0

Ore di lavoro

facts-img

0

Lavori Internazionali

Servizi di qualità

I nostri impianti

team-img

ELETTRICO CIV. E INDUSTR.

Scopri di più >>

team-img

IDRICO E TERMO SANITARIO

Scopri di più >>

team-img

ANTINCENDIO

Scopri di più >>

team-img

RISCALDAMENTO

Scopri di più >>

team-img

CLIMATIZZAZIONE

Scopri di più >>

team-img

PISCINE

Scopri di più >>

team-img

FOTOVOLTAICO

Scopri di più >>

Facciata Continua

La facciata continua è una particolare tipologia di involucro leggero continuo che garantisce, di per sè o congiuntamente all'opera edilizia, tutte le funzioni normali di una parete esterna, che non porta altro carico che il peso proprio e la spinta del vento. Questi carichi sono trasferiti alla struttura portante principale attraverso collegamenti ai solai o ai pilastri dell'edificio.

Una tale parete di tamponamento è progettata per resistere all'infiltrazione dell'aria e dell'acqua, alle forze di vento, alle forze sismiche, oltre al citato peso proprio. L'uso della facciata continua rappresenta la nuova architettura moderna. Dove richiesto e dove necessita creiamo facciate continue che garantiscono la massima trasparenza e luce negli ambienti utilizzando ganci esili per il fissaggio dei vetri.

I pannelli vetrati visivi sono costituiti da vetrate isolanti con cristalli visarm in camera e temperati con profili in alluminio a taglio termico con varie forme e specchiature, mentre i pannelli ciechi possono essere realizzati con vetri monolitici, pannelli retrostanti, pannelli coibentati, doghe o con elementi metallici (tra cui acciaio, acciaio porcellanato, alluminio, titanio e alucubond).
I vantaggi delle realizzazioni delle facciate continue sono: Economicità, Versatilità, Semplicità e Possibilità di realizzare superfici complesse e irregolari

Facciata Ventilata

è bene tenere presente che "parete ventilata" è un'espressione convenzionale, con la quale si indica una parete opaca di facciata con rivestimento esterno costituito da elementi discontinui di varia forma, dimensione e materiale costitutivo (lastre, piastrelle, listelli, doghe, pannelli, ecc.), messi in opera "a secco" tramite dispositivi di fissaggio di tipo meccanico o chimico-meccanico, dietro al quale è ricavata un'intercapedine sottile ma di spessore sufficiente ad interrompere la continuità fisica con gli strati di parete retrostanti e a consentire una circolazione dell'aria al proprio interno.

Il primo strato di parete a ridosso dell'intercapedine e del rivestimento esterno è, in genere, costituito da un pannello o da un materassino termoisolante di varia foggia.

Lo scopo principale dell'intercapedine e della possibilità di circolazione d'aria nella stessa non è, infatti, quello di dare luogo ad effetti di isolamento dinamico, bensì quello di conferire al rivestimento a facciata ventilata elevatissima tenuta e parimenti bassissima sensibilità all'azione combinata di pioggia e vento, grazie alle quali poter mantenere gli strati di parete posti verso gli ambienti interni sempre protetti dall'acqua meteorica e dagli eventuali effetti di condensazione in intercapedine. Il sistema di facciata ventilata "continua" offre l'isolamento e i vantaggi estetici di un cappotto unitamente alle prestazioni tenciche e alla sicurezza di una facciata ventilata.

Si distingue da una normale facciata ventilata in quanto quest'ultima all'esterno è costituita da elementi discontinui messi in opera "a secco" tramite dispositivi di fissaggio di tipo meccanico o chimico-meccanico, mentre la ventilata continua genera di fatto una controparete continua e parallela al muro portante dietro al quale è ricavata un'intercapedine d'aria che la rende indipendente dall'isolamento termico.

Il vantaggio estetico che offre rispetto a una facciata ventilata normale è notevole, in quanto si possono creare infinite soluzioni compositive, lasciando al progettista una totale libertà.

I sistemi di facciata ventilata hanno delle caratteristiche e dei benefici ben precisi:
riducono la formazione della condensa e proteggono la costruzione dall'umidità, come per esempio nel caso di piogge battenti; abbinati ad opportuni isolamenti termici retrostanti sono in grado di eliminare ponti termici ed aumentare l'inerzia termica delle strutture, portando quindi a dei risparmi energetici estivi ed invernali consentono ai progettisti svariate soluzioni estetiche